Arte, storia e cultura, spiagge da sogno e paesaggi naturalistici unici e incantevoli
La Sicilia incanta da sempre i suoi visitatori, un’isola affascinante, un luogo incantevole dove trascorrere vacanze indimenticabili.
Immobiliare Ibleo con sede a Ispica, in Via CAMPANIA angolo Via Fiume Ciane, e a Ragusa, in Piazza Monte Pellegrino, opera con professionalità all’interno del mercato immobiliare della Sicilia Sud Orientale. Profondi conoscitori della realtà culturale e turistica della provincia di Ragusa e Siracusa, città scrigno del barocco siciliano, gli agenti immobiliari IBLEO sapranno consigliarti al meglio proponendoti le strutture più adatte alle tue possibilità economiche e ai tuoi gusti. Se il tuo desiderio è quello di acquistare una casa al mare, lungo la costa del Mediterraneo, o trasferirti nella campagna iblea cinta dai bianchi e forti muri a secco, trapunta da caseggiati rurali e antiche masserie, Ibleo ha la soluzione immobiliare che cerchi. Possiamo offrirti anche tantissime proposte tra le viuzze del centro storico delle città barocche di Ragusa Ibla, Noto, Scicli, Ispica a la storica Contea di Modica.
Campagna
Distese verdi intessute da muri a secco che delineano campi e pascoli; colline che si adagiano dolcemente su valli floride, bagnate da fiumi e torrenti che scivolano verso il mare. Il morbido profilo montuoso del Monte Lauro; le sorgenti dell’Acate e del Dirillo, Fonte Diana, e l’Irminio. Carrubi, ulivi, mandorli e aranci che colorano e profumano le campagne iblee, specialmente in primavera, ricolmando poi questa terra di frutti genuini, con abbondanza e generosità. Ancora le caratteristiche incisioni vallive, le più note “cave”, i “canyons” ricercati da turisti provenienti da tutto il mondo. La campagna iblea è uno scenario unico che attira sempre più gente alla ricerca di un angolo di pace e natura incontaminata.
Centro Storico
Da Modica, città ormai famosa in tutto il mondo per il pregiato ed esclusivo cioccolato modicano lavorato a freddo, fino a Ragusa Ibla, Scicli, Ispica, Noto. Il sud est della Sicilia si presenta agli occhi dei turisti come uno scenario incantevole, un museo a cielo aperto. Ricamato da vicoli nascosti, ripide scalinate, maestose cattedrali in pietra bianca; un susseguirsi di piccole e antiche casucole sospese, raccolte come grappoli d’uva in un intimo e armonico equilibrio, uno scenario unico, suggestivo, senza tempo. Il Val di Noto è così: ricco, opulento, magico. Un intreccio di ghirigori scolpiti nella pietra. Palazzi signorili, chiese, piazze; un complesso architettonico espressione artistica del tardobarocco settecentesco unico al mondo, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
Mare
Le coste della Sicilia sudorientale, bagnate dalle acque cristalline del Mar Mediterraneo, sono una meta perfetta per una vacanza di puro relax. Spiagge infinite, sabbia finissima, scogliere a strapiombo, faraglioni e fondali limpidi affollati da una flora marina incontaminata. Un paradiso terrestre che non ha nulla da invidiare alle spiagge dorate di Tenerife o della vicina Grecia. Portopalo di Capo Passero con l’isola delle Correnti, la località più a sud d’Italia; i borghi marinari di Marzamemi, Pozzallo, Sampieri, Marina di Ragusa, Marina di Modica, Cava d’Aliga, Donnalucata e Punta Secca; le riserve naturali di Vendicari, dello Zingaro e del Plemmirio; le Gole dell’Alcantara, i laghetti di Avola. Il sud est della Sicilia è una località turistica dove poter trascorrere momenti di quiete e svago, un litorale costiero dove poter praticare svariare attività sportive come snorkeling, kitesurf, windsurf, kayak, immersioni, vela e tantissime altre divertenti attività.